La rete d'impresa i4fruit presenta le sue novità alla FIERAGRICOLA 2024 di Verona
Ormai operativa sul mercato da oltre due anni, la rete d’impresa i4fruit, si propone compatta alla prossima Fiera di Verona per presentare i propri servizi ed illustrare le novità per la nuova stagione. Oltre allo stand dove saranno presenti tutti i referenti commerciali (PADIGLIONE 11 – Stand: D5) è stato organizzato un convegno ad hoc che si terrà sempre all’interno della Fiera, nella giornata di sabato 3 febbraio dalle 14.00 alle 15.30.
FierAgricola di Verona ormai è diventato un appuntamento di riferimento per il settore, in particolare rappresenta un’anticipazione di quello che sarà il futuro delle imprese agricole italiane e non. Quando parliamo di i4fruit ci stiamo riferendo alla massima innovazione dell’impiantistica in agricoltura; parliamo di materiali all’avanguardia, impianti digitalizzati, certificati e sempre più performanti. Le migliori soluzioni sul mercato per quanto concerne la progettazione e la costruzione di vigneti e frutteti, con particolare attenzione alla protezione delle colture (impianti polifunzionali, antigrandine, antinsetto, antipioggia, ombreggianti, frangivento, sistemi di irrigazione automatizzati, sistemi di monitoraggio integrati).
i4fruit è una rete d’impresa che comprende alcune fra le aziende più importanti del settore, ognuna estremamente specializzata per le proprie competenze. Una forte sinergia che ha permesso la creazione di un brand che si presenta sul mercato come unico, vero e completo interlocutore.
i4fruit è di fatto un General Contractor che si occupa della progettazione e della realizzazione di qualsiasi tipologia d’impianto, partendo dall’analisi della coltura varietale e dalle esigenze agronomiche. Grazie alla multidisciplinarità verticale del gruppo, al know-how e all’esperienza della rete i4fruit sono già stati realizzati anche i primi “IMPIANTI DIGITALIZZATI 4.0” che permettono un monitoraggio attivo delle strutture a garantire la massima efficienza e l’ottimizzazione assoluta sia in termini di produzione che di risparmio idrico.
Le aziende che compongono la rete d’impresa sono: ROMAGNA IMPIANTI SRL, società di Imola (BO) specializzata nella progettazione e nella costruzione, con forte attenzione all’innovazione, alla sostenibilità produttiva, ambientale e alla sicurezza degli operatori; COMAVIT SRL di Vazzola (TV), società specializzata nella produzione di pali e accessori per vigneti e frutteti; ARRIGONI SPA di Uggiate Trevano (CO), società che produce agro-tessili polifunzionali innovativi per la protezione delle colture da eventi atmosferici e dagli insetti, con una forte vocazione per la ricerca e lo sviluppo; SCARABELLI IRRIGAZIONE SRL di Bologna che si occupa della progettazione degli impianti irrigui oltre alla produzione e distribuzione dei relativi materiali ed accessori; IFARMING SRL di Imola (BO), società specializzata nella produzione di sistemi digitali, sensoristica e centraline necessarie per il monitoraggio sia agronomico che strutturale.
Un gruppo multidisciplinare che opera esclusivamente con personale specializzato e altamente qualificato. Mezzi ed attrezzature all’avanguardia garantiscono precisione e rapidità d’esecuzione.
I motivi che sempre di più stanno spingendo gli imprenditori agricoli ad affidarsi a i4fruit sono molteplici: in primis la possibilità di confrontarsi a 360° con un unico referente, dalle prime fasi inerenti alle valutazioni tecniche ed economiche, alla progettazione, agli ordini dei materiali, alla messa in opera e infine alla gestione post vendita. Avere un unico interlocutore è fondamentale per evitare qualsiasi tipo di equivoco e/o di scarico di responsabilità (come capita di frequente nei cantieri che richiedono competenze differenti). Scegliere i4fruit significa affrontare con serenità i propri investimenti affidandosi ad un gruppo coeso al cui interno ogni soggetto porta il proprio know-how e la propria esperienza. La certezza di scegliere sempre le soluzioni migliori: tecniche e tecnologie all’avanguardia per la massima ottimizzazione dei costi.
La rete d’impresa i4fruit è di fatto una “rete-contratto” che si differenzia sia nella forma che nella sostanza rispetto ad una “rete-soggetto”. Non avendo quindi una soggettività giuridica, i4fruit, opera necessariamente con un soggetto esecutore che gestisce in prima persona tutti gli stadi: valutazioni tecniche, aspetti commerciali, fasi operative ed amministrative. Questa modalità operativa permette agli imprenditori agricoli di approcciarsi sempre con un unico referente, un vero e proprio filo conduttore dalle prime fasi di valutazioni tecniche fino alla gestione post realizzazione. L’azienda “capofila” non solo abbraccia in un’unica figura le competenze e il know-how dei 5 retisti (tutti leader nel settore di competenza) ma gestisce direttamente il progetto diventando così per l’azienda committente un punto di riferimento inequivocabile e imprescindibile.
Roberto Innocenti
Veniteci a trovare alla Fiera di Verona per scoprire come i4fruit sta definendo il futuro dell’Agricoltura italiana, e non solo, con soluzioni all'avanguardia e un approccio integrato e innovativo.
N.B. INGRESSO
abbiamo ancora BIGLIETTI OMAGGIO DIPONIBILI (fino ad esaurimento). Scriveteci a info@romagnaimpianti.com
Vedi nel sito di FIERAGRICOLA, Verona:
#InnovazioneAgricola #i4fruit #AgricolturaInnovativa #agricoltura #agricolture #agricolturaitaliana #romagnaimpianti #impiantidigitali #fieradiverona #fieragricola #fieragricola2024