top of page

Enovitis in Campo 2024 in EmiliaRomagna: Innovazione e Tecnologia nel Vigneto, 12-13 Giugno


Romagna Impianti a Enovitis 2024, innovazione nell'impiantistica agricola. Piantapali GS, progettazione impianto con software dedicati, ottimizzazione lavoro e organizzaizone

Enovitis in Campo torna a Varignana, Castel San Pietro Terme (BO), il 12 e 13 giugno, per la sua 18^ edizione. Questa importante manifestazione itinerante, organizzata dall'Unione Italiana Vini, è dedicata alle tecnologie per la viticoltura. Con oltre 150 espositori e circa 7.000 visitatori attesi, è l'evento di riferimento in Italia per macchine e attrezzature da vigneto. Un'occasione imperdibile per aziende vitivinicole, enologi, agronomi e viticoltori, dove si potranno scoprire le ultime innovazioni in robotica, elettrificazione, gestione del suolo, agricoltura biologica, agrofarmaci e biostimolanti.


Romagna Impianti sarà presente insieme ai partner della rete d’impresa i4fruit, una realtà consolidata nel settore che offre soluzioni innovative e di alta qualità.

Ogni azienda della rete avrà uno spazio dedicato all'interno di Enovitis, ma saremo sempre uniti per proporre insieme le migliori soluzioni sul mercato.

Ricordiamo infatti che, grazie alla collaborazione tra i partner di i4fruit, abbiamo ottenuto la prima certificazione in Italia per un impianto rispondente alle caratteristiche dell’Agricoltura 4.0, un traguardo molto importante che dimostra il nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità. Porteremo anche un modello di impianto Agrivoltaico, in collaborazione con iGreen System.


Noi di Romagna Impianti saremo presenti con i nostri dispositivi piantapali GPS per una simulazione di posa. Descriveremo il nostro lavoro e le tecnologie che utilizziamo, supportati da un team di esperti che gestisce tutto il processo: dai rilievi preliminari precisi, alla progettazione ottimale con software avanzati, fino alla posa digitalizzata e meccanizzata.


La rete i4fruit è composta da aziende leader del settore, ognuna con competenze specifiche che, lavorando in sinergia, offrono un servizio completo e di alta qualità. Romagna Impianti srl occupa della progettazione e realizzazione di impianti con una forte attenzione all’innovazione, alla sostenibilità produttiva e ambientale e alla sicurezza degli operatori. COMAVIT srl produce e commercializza pali e accessori per vigneti e frutteti, ARRIGONI spa sviluppa agrotessili innovativi per la protezione delle colture, SCARABELLI irrigazione srl progetta impianti irrigui e distribuisce materiali per sistemi di irrigazione, mentre iFARMING srl produce sistemi digitali per il monitoraggio delle coltivazioni.


I vantaggi della tecnologia di Romagna Impianti:


1. Riduzione dei costi: efficienza e precisione riducono i costi di manodopera e minimizzano gli sprechi.

2. Maggiore stabilità delle strutture: pali perfettamente allineati garantiscono strutture stabili e durature.

3. Precisione millimetrica: il sistema GPS elimina errori umani, assicurando allineamenti perfetti.

4. Progettazione accurata: funzionale alla meccanizzazione ottimizzando gli spazi di manovra e garantendo la sicurezza per gli operatori.

5. Efficienza operativa: installazione rapida e copertura di maggiori superfici in meno tempo, riducendo la necessità di presenza del cliente in campo.

6. Conformità normativa e sicurezza: rispetto delle normative e sicurezza sul lavoro garantiti, evitando così sanzioni anche per il cliente.


Un Futuro di Innovazione e Sostenibilità. Vi invitiamo a visitare il nostro stand a Enovitis in Campo 2024 per scoprire come la nostra tecnologia può migliorare le vostre operazioni agronomiche. Sarà un’occasione per incontrarci, discutere delle vostre esigenze e vedere dal vivo le soluzioni che possiamo offrire per il successo della vostra azienda agricola. Non perdete l’opportunità di esplorare il futuro dell’agricoltura insieme a Romagna Impianti, i4fruit e iGreen System.


Romagna Impianti


Enovitis in campo (vai al sito):



留言


bottom of page