top of page
  • Immagine del redattoreROMAGNA IMPIANTI

Ancora grandi consensi per la rete d’impresa i4fruit - invitata al convegno di Evergreen srl in Sicilia

Come promesso, continua il nostro report sui nostri molteplici e interessanti incontri. A metà novembre 2023, il gruppo della rete i4fruit (rete d’impresa di cui Romagna Impianti è co-fondatrice), è stato invitato a presentarsi e a presentare le proprie soluzioni tecniche presso il convegno organizzato da Evergreen Srl a Delia, in provincia di Caltanissetta. (continua dopo la foto)



Evergreen Srl è un importante rivenditore siciliano specializzato in prodotti e attrezzature per l’agricoltura; all’interno dello staff di Evergreen spicca la figura del Dott. Insalaca Calogero che detiene l’agenzia di Vitroplant per tutta la Trinacria: di fatto un punto di riferimento imprescindibile per le più importanti imprese agricole del territorio!

Quando parliamo di Delia (e di tutto l’areale circostante compreso tra le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna) ci riferiamo ad una delle zone più importanti della Sicilia dal punto di vista della produzione frutticola. Qui ci sono infatti oltre 3000 ettari di drupacee (prevalentemente pesche e nettarine) coltivate con successo dai diversi produttori locali. Tuttavia, oggi più che mai, si rende necessaria la copertura dei frutteti per proteggersi dalla grandine (e non solo) a tutela della produzione. (continua dopo la foto)



Come ormai sappiamo bene, l’applicazione delle reti e dei sistemi polifunzionali proposti da i4fruit, non servono solo a proteggersi dalla grandine ma evitano danni da scottature, mitigano le temperature, limitano i danni del vento e minimizzano eventuali attacchi insettivori.

Il convegno è stato presenziato in prima battuta dallo stesso Dott. Calogero Insalaca al quale sono poi succeduti gli interventi dei rappresentanti della rete d’impresa i4fruit. Il Dott. Insalaca ha illustrato e suggerito (agli oltre 50 imprenditori agricoli convenuti) le principali varietà di drupacee sulle quali puntare nei prossimi anni. Un intervento puntuale, preciso e molto interessante al quale i4fruit si è collegata per parlare delle proprie tensostrutture e degli agrotessili più idonei da utilizzare in funzione delle esigenze colturali. (continua dopo la foto)



Continua dunque senza sosta la promozione della rete d’impresa i4fruit! Ancora una volta riscuotendo grandi consensi: particolarmente apprezzate la possibilità di fornire un servizio “chiavi in mano” e la qualità delle soluzioni tecniche proposte.


Roberto Innocenti




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page