top of page
  • Immagine del redattoreROMAGNA IMPIANTI

Agricoltura 5.0: Romagna Impianti con CLUST-ER Agrifood al Macfrut 2024


Siamo lieti di comunicare che Romagna Impianti è divenuta socia di Clust-ER, il Clust Agrifood / Agroalimentare dell’Emilia Romagna.

Il Clust-ER, sarà presente a Macfrut, Fruit & Veg Professional Show 8-9-10 Maggio 2024, Rimini Expo Centre con un proprio stand (Pad. B3 stand 139-140) - in collaborazione con il Tecnopolo di Forlì-Cesena e con il Cluster Agrifood Friuli Venezia Giulia - e un seminario dedicato all'evento.


TEMA del SEMINARIO

All'interno di Macfrut, mercoledì 8 maggio dalle h 14,30 alle h 15,30 anche Romagna Impianti parteciperà al seminario "Dalla precisione all'Intelligenza Artificiale, scenari produttivi per l’ortofrutticoltura sostenibile" con un proprio intervento dal titolo: “Agricoltura 5.0: IMPIANTI DIGITALI per il futuro della frutticoltura” a cura di Roberto Innocenti, Dir. Comm. Romagna Impianti srl

Romagna Impianti, occupandosi di innovazione in ortofrutta, esporrà il proprio punto di vista e il proprio ruolo nel mondo dell’Agricoltura.


Romagna Impianti è un’azienda giovane e dinamica che offre alle imprese del settore agricolo le più moderne competenze professionali e tecnologiche per la progettazione e la realizzazione di impianti come vigneti, frutteti, coperture a protezione e irrigazione. Nata per garantire alle colture un ottimale sviluppo vegetativo, una crescita sostenuta e la migliore protezione dalle avversità atmosferiche, punta ad assicurare una produzione che soddisfi al meglio le esigenze del Cliente e i suoi obiettivi aziendali.


RICERCA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA.

Ecco alcuni dei traguardi raggiunti recentemente da Romagna Impianti:

- per importanti aziende attive su tutto il territorio nazionale, ha realizzato il primo impianto digitale certificato asseverato per l’Agricoltura 4.0 in Italia (novità assoluta in agricoltura) all’interno della rete i4fruit insieme ad iFarming ed altre imprese italiane leader nel settore;

- all’interno di iGreen System, società nata dall’unione sinergica tra competenze provenienti da settori diversi con partner d’eccellenza, si occupa di progettazione e realizzazione di impianti Agrivoltaici Avanzati per le migliori soluzioni di produzione energetica in Agricoltura, tutelando al massimo e primariamente la produzione alimentare. Con l'intelligenza artificiale, inoltre, gestisce diversi processi come il movimento dei pannelli fotovoltaici a beneficio delle colture.


RICERCA E INNOVAZIONE AGRONOMICA (e TECNOLOGICA)

Romagna Impianti è impegnata inoltre in ricerca e innovazione agronomica. In terreni di proprietà, con l’azienda Terre22, studia e propone sul mercato sempre nuove e migliori varietà vegetali come ad esempio la pera Eden o le diverse varietà di mandorlo introdotte in Romagna su impianti meccanizzati SHD, superintensivi.


Vedi il sito CLUST-ER Agrifood Agroalimentare dell'Emilia Romagna:


Vedi il sito Macfrut 2024:


Vi aspettiamo!

Romagna Impianti


Commenti


bottom of page